Gruppo Pegaso

 

 

 

 
IL GRUPPO PEGASO

I

l Gruppo Pegaso è nato nell'Ottobre del 2000 da una esigenza della Scuola di portare avanti un discorso di danza che fosse approfondito nello studio e nella ricerca coreografica.

E' costituito dagli Allievi dei Corsi Avanzati che, di anno in anno, si sono succeduti nelle varie esperienze teatrali e nei vari concorsi in giro per l'Italia.

I

n questo ambito Sabrina Di Cristofaro ha potuto dare spazio alla propria creatività ed esperienza facendo per il Gruppo svariate coreografie che hanno ricevuto premi e riconoscimenti. Questa esperienza è stata anche sostenuta da coreografi di fama internazionale quali Daniel Tinazzi.


N

 

el 2012 tutto l’anno Roberto Sartori ha insegnato  e al termine montato un coreografia per il Gruppo dal titolo LA CORTE DELLA REGINA, mentre Sabrina Di Cristofaro ha coreografato per loro FACES per lo Spettacolo Alice nel paese delle meraviglie 2012.

 

Nel 2013  la compagnia ha lavorato con  Paolo Granello  con progetto finale coreografico dal titolo CINA, LE NOVE MONTAGNE ed inoltre due componenti dello stesso gruppo, Elisabetta Biondi ed Edelise Sasso, si sono cimentate in una composizione coreografica dal titolo GIOCOSE NOSTALGIE.

Nell’anno 2013  la Compagnia lavorerà  con Samuele Cardini in un laboratorio coreografico  che partirà  ad ottobre  fino a giugno oltre a Sabrina Di Cristofaro e a Ermo Dako, recentissimo ospite della scuola che terrà qualche seminario di danza contemporanea ogni mese.


A

ttualmente il Gruppo Pegaso è formato da:

Elisabetta Biondi
Silvia Di Falco
Chiara Ghelli
Ilaria Martinelli
Manuela Marangiu
Beatrice Montorfano
Ilaria Olivieri
Edelise Sasso
Roberta Petti
Claudia Taccola
Federica Lappano


Il lavoro coreografico per l'anno 2012 è sfociato per il Gruppo in uno spettacolo dal titolo "Faces" - coreografia di Sabrina Di Cristofaro - che ha vinto il Premio Composizione Coreografica al Concorso Nazionale Maria Toth.

Il gruppo sarà impegnato in lavori nei mesi estivi.