Chi Siamo    

L'associazione Artistica Arabesque nasce nel 1983 dall'impegno di Sabrina Di Cristofaro nel costruire un Centro Danza dove ci si possa confrontare ed arricchire il proprio bagaglio. L’Arabesque opera in 3 ambiti principali: formazione – produzione – scambio.
I corsi di danza sono indirizzati da un lato alla formazione di danzatori dall’altro a tutti coloro che vogliono vivere la forma di espressione solo ser sè stessi.

 

Il Centro Arabesque sostiene e produce spettacoli con lo scopo di offrire a danzatori e ballerini l'opportunità di affinare le proprie percezioni e la qualità del comunicare. Sulla scena, la tecnica e le sensazioni danno vita ad una esperienza indimenticabile.

  Sala grande

Sala d'attesa

 

Il Centro ospita dal 2000 il Gruppo Pegaso formato da danzatori, artisti e coreografi che si riuniscono intorno ad un'idea sino a farla diventare coreografia come testo della danza. Numerose sono le produzioni fatte fino ad oggi e numerosi sono i progetti in cantiere per il futuro.

 

La danza come linguaggio del corpo e della mente, deve dare la possibilità a chi la pratica di comunicare con gli spettatori e con se stessi sentimenti forti intensi finché diventino spirito, pura essenzialità. Emozioni!

 

Fare danza vuol dire aprirsi interiormente al proprio io, imparare a conoscersi, a conoscere, incuriosirsi, cercando sempre di più nuove sensazioni. Il Centro Arabesque nasce proprio per dare la possibilità ai bambini, ai giovani e agli adulti di dare attraverso ill movimento e la tecnica, corpo alle emozioni. Il percorso didattico-formativo è finalizzato ad insegnare quante più informazioni possibili nella ricerca e lo sviluppo dello strumento a disposizione: il nostro corpo.

  Sala 2 Associazione Artistica Arabesque