La fiamma dello spirito risiede nella danza. (Luciano di Samosata)

Silouette Arabesque

Abbiamo sempre avuto  l’intento di offrire nei nostri corsi di formazione l’opportunita’  di studiare tecnica classica, contemporanea, modern,  in un ambiente aperto, che non divide i generi di danza, ma che fa sì che in una sede si possano incontrare opportunità non settarie di studio e di verifica, lavorando con maestri  preparati e di esperienza professionale, per rimanere conformi alle richieste ed ai linguaggi nel panorama della danza oggi. 

Forte di una solida formazione classica il corpo docente si indirizza agli allievi con la volontà che è rimasta la stessa nel tempo: formare,   studiare, stimolare, appassionare, preparare alla performance, senza mai perdere di vista la crescita personale, il rigore, il rispetto, il senso critico.

Proporre e percorrere nuove strade di movimento, trovare  nuovi luoghi dove potersi esprimere, aiutare all’espressione un corpo che sembra muto, ma muto non è: per noi non è fondamentale l’età perfetta o un corpo perfetto,  l’importante è la voglia di sperimentare se stessi. 

 

CAMBIO SEDE

DOPO TANTI ANNI L'ASSOCIAZIONE ARTISTICA ARABESQUE LASCIA LA LA SEDE STORICA DI VIA VESPUCCI PER UNA STRTTURA IN CONTINUA EVOLUZIONE, DINAMICA, GIOVANILE, FULCRO DELLA VITA ARTISTICA PISANA…..

DAL 1 SETTEMBRE TUTTI I CORSI DELLA SCUOLA avranno sede PRESSO la GRANDE STRUTTURA  del   CENTRO DI TEATRO, ARTE E CULTURA  “  MIXART “  SITO IN VIA BOVIO N. 11   A PISA